Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


La maledizione dei Templari (serie)

All'inizio del XIV secolo Filippo IV il Bello regna sulla Francia da sovrano assoluto. Tre figli maschi assicurano la sua discendenza. Isabella, la sua unica figlia è sposata con il re Edoardo II d’Inghilterra. Sotto il suo regno la Francia è grande anche se i francesi sono miseri. Solo un potere era riuscito a tenergli testa: l'Ordine dei Templari. Preoccupato dalla loro ricchezza e dalla loro autonomia, e desideroso di appropriarsi dei loro immensi averi, Filippo il Bello accusa i Templari di infedeltà, ribellione, idolatria, e ogni sorta di malvagità. Il processo farsa contro i Templari durò per sette anni. La serie La Maledizione dei Templari inizia alla fine del settimo anno di questo processo. 

La maledizione lanciata da Jacques de Molay, gran maestro del Tempio, tra le fiamme del rogo dove brucia su ordine del re di Francia, percorre questa storia come un filo conduttore incandescente: «Maledetti! Siate tutti maledetti fino alla tredicesima generazione della vostra stirpe!».

 (dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.