Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


La cena dei cretini (serie tv)

La cena dei cretini è una divertente serie ideata da Commedy Central. Ha come protagonisti lo chef Max Pizzeria (Max Cavallari dei Fichi d’India), cuoco molto naif, un vero e proprio talento dei fornelli che si destreggia con grande maestria tra ingredienti e ricette prelibate e suo cugino Giorgio Pizzeria (Giorgio Verduci), maître di sala affetto da perfezionismo acuto, moralista, intollerante e incredibilmente attaccato ai soldi.

L’obiettivo dei cugini Pizzeria è quello di conquistare un posto di primo piano nella prestigiosa guida gastronomica ‘L’escargot d’argent’ ma ovviamente la corsa verso la gloria è costellata di intoppi ed equivoci, molti dei quali causati dai dipendenti del ristorante.

Il resto del cast: la cassiera Sonia Bertoldo (Raffaella Fico), tanto bella quanto impreparata, esperta di gossip e tv ma totalmente incapace di muoversi tra conti e fatture; il sommelier alcolizzato Jacques L’Abat (Marco Della Noce) dal dubbio accento transalpino, ipocondriaco, chiacchierone e con una smisurata passione per le corse dei cani; il factotum di cucina Bicio (Daniele Ronchetti), genio ribelle che nonostante una laurea in fisica quantistica preferisce armeggiare tra pentole e fornelli, manifestando una vera e propria avversione verso la puntualità e l’impegno.


Un ruolo centrale lo gioca anche il pubblico che assiste in teatro alla registrazione delle varie puntate e che può trovarsi proiettato sul palco per interpretare uno dei personaggi.

(dalla redazione di Commedy Central)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.