Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma

 A Single Origin: il gusto del viaggio - Seconda puntata per il viaggio di Alex Bellini

22/05/2017 - Prosegue il viaggio tra paesaggi lontani e aromi esotici di A Single Origin: il gusto del viaggio, che martedì 23 maggio andrà in onda con la seconda puntata. Un viaggio sostenibile e non convenzionale dalle Alpi alle Ande, da Torino fino al Brasile e al Perù, insieme all’esploratore Alex Bellini. Alex è un amante delle sfide estreme, imprese in solitaria oltre i propri limiti. Questa volta affronta un’avventura del tutto diversa per lui, rivolgendosi all'esterno, affidandosi agli altri. Guardando fuori da sé alla scoperta delle origini delle cose e delle persone che incontra.

Un coast to coast da Paraty a Lima, tra paesaggi mozzafiato, scenari urbani contemporanei e, soprattutto, persone appassionate. Sono proprio le persone le vere protagoniste del racconto, talenti provenienti da mondi differenti che sveleranno ad Alex i segreti del cuore del Sud America. Arte, cucina, sport e storia si mescolano in un susseguirsi di incontri unici, sguardi da diverse prospettive, racconti di imprese piccole e grandi che hanno fatto e continuano a fare la ricchezza dei luoghi che trova sul suo cammino.

Uno speciale racconto cultu­rale, gastronomico e artistico, un crescendo di esperienze straordinarie. Il tema dominante del viaggio è la contrapposizione tra il paesaggio urbano e la natura impervia, uniti da una spinta collettiva verso la sostenibilità del pianeta, tesoro prezioso da proteggere e preservare, nel rispetto della particolarità ed unicità. La nostra single origin.

(comunicato Rai)



A Single Origin: il gusto del viaggio (intrattenimento)

Insieme ad Alex Bellini, esploratore e amante delle sfide estreme, arriva su Rai2 un viaggio sostenibile e non convenzionale dalle Alpi alle Ande, alla scoperta delle origini e dell'essenza di territori e persone. Il nuovo programma, in collaborazione con Lavazza, partirà da una tazzina di caffè: un oggetto e un gesto comune che racchiude in sé paesaggi lontani e aromi esotici. Un viaggio in 4 episodi da Torino fino al Brasile e al Perù, in onda su Rai2 dal 16 maggio.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.