Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Red Eye (film 2005)

Red Eye cita nel titolo un'espressione gergale americana: sono infatti chiamati così i voli di linea notturni, da cui i passeggeri scendono con gli "occhio rossi" per aver dormito poco e male. Un aereo in volo durante la notte è appunto il claustrofobico scenario di buona parte del film, ottimamente interpretato da Rachel McAdams, futura primadonna del ciclo Sherlock Holmes (2009-2011) di Guy Ritchie, e Cillian Murphy, impegnato dallo stesso anno nel ruolo dello Spaventapasseri della trilogia di Batman (2005-2012) di Christopher Nolan. 

Benché fortemente impaurita dal volo, la bella Lisa s’imbarca su un aereo diretto a Miami, dove lavora come dirigente di un hotel di lusso. L'affascinante sconosciuto che le siede accanto l'aiuta inizialmente a vincere la fobia, ma si rivelerà presto un terrorista, deciso a coinvolgerla nel piano di un attentato. Nel mirino della sua organizzazione c'è il vicesegretario alla Sicurezza Interna Charles Keefe.

Titolo originale: Red Eye
Produzione: Usa
Anno: 2005
Regia: Wes Craven
Cast: Rachel McAdams, Cillian Murphy, Brian Cox

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.