Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Wild Medioriente - Vite al limite (documentario)

Dalle foreste più fitte ai deserti più remoti, viaggiando lungo catene montuose selvagge e tuffandosi nei mari più variopinti. Il Medio Oriente ha una spettacolare, ma sconosciuta, storia naturale. La serie in cinque episodi Wild Medioriente, che Rai Cultura trasmette da domenica 16 aprile su Rai5, racconta la terra dove l’Oriente incontra l’Occidente e le foreste incontrano i deserti.

Ogni episodio descrive paesi come la Turchia, l’Egitto, il Turkmenistan, la Giordania e l’Arabia Saudita per scoprire la misteriosa fauna selvatica di questi luoghi, dove la natura combatte un’incessante battaglia per sopravvivere in un mondo in continuo mutamento.

Ad aprire la serie sono gli spettacolari paesaggi della Turchia, che spaziano dai monti innevati alle barriere coralline. Questa terra nasconde una inaspettata ricchezza tra fauna selvatica e meraviglie naturali. La sorprendente e varia gamma di habitat naturali ha reso questo paese accogliente sia per le creature terrestri che per quelle marine.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.