Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Wild Canada: i ghiacci del Nord (documentario)

Il Nord del Canada, ancora oggi meta di esplorazioni e spedizioni scientifiche, è un territorio a bassa densità di popolazione umana, ma importantissimo per il monitoraggio dei cambiamenti climatici che influenzano l'intero pianeta. Le stagioni hanno infatti un andamento molto diverso rispetto ad altre regioni più temperate del paese; gran parte dell'anno queste terre sono ricoperte dai ghiacci. Ciò non significa però che siano povere di vita o inospitali per gli animali. Lo racconta l’ultimo episodio della serie Wild Canada, in onda sabato 11 agosto su Rai5.

Sono molte infatti le specie che vivono nelle regioni artiche canadesi, dagli orsi polari, agli uccelli marini, ai grandi mammiferi acquatici. Ma anche se l'accelerazione dello scioglimento dei ghiacci ha aperto nuove vie di collegamento tra i continenti, molti animali che vivono all'estremo nord si trovano ad affrontare sfide sempre maggiori per la sopravvivenza.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.