Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Non si deve profanare il sonno dei morti (film 1974)

In Inghilterra, nella regione di Manchester, i tecnici del ministero della sanità sperimentano l'impiego di un apparecchio a ultrasuoni per eliminare i parassiti che infestano i campi agricoli. Le onde elettromagnetiche eliminano gli insetti nocivi, ma producono anche un spaventoso effetto collaterale, rendendo zombi i morti giornalieri e uccidendo, per poi resuscitarli, tutti coloro che hanno un sistema cerebrale particolarmente debole e vulnerabile.

Dopo il primo misterioso omicidio, l'ispettore McCormick prende di mira due giovani amici appena arrivati in città, George ed Edna, un hippie e una tossicodipendente che si fermano per qualche giorno a Southgate, per far visita alla sorella della ragazza. L'ispettore inizialmente incolpa Edna poiché crede che lei abbia ucciso per evitare il ricovero in una clinica per la disintossicazione. Solo successivamente George scopre cosa sia realmente accaduto, ma non viene creduto dal commissario che si rifiuta di allertare le autorità. Solo e privo di aiuti, cerca di distruggere la macchina a ultrasuoni e tenta una disperata caccia contri gli zombie.

Italia, Spagna 1974
Horror
Durata 95'
Regia Jorge Grau
Con Ray Lovelock, Christine Galbo, Arthur Kennedy, Aldo Massasso, Giorgio Triestini

(dalla redazione Mediaset)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.