Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


George Harrison: Living in the Material World (docu-film)

Una cronistoria sulla vita dell’ex Beatles, George Harrison: è il docu-film in due parti di Martin Scorsese George Harrison: Living in the Material World, che Rai Cultura propone in Prima Tv, venerdì 4 dicembre su Rai5.

Con l’uso di immagini d'archivio e filmati privati inediti, il documentario di Scorsese fa luce su uno degli aspetti più importanti della vita di Harrison il quale, come anticipa il titolo, si sentiva intrappolato tra due mondi, quello spirituale e quello materiale. Per raccontare il pubblico e privato dell'artista sono stati chiamati a raccolta alcuni tra i suoi amici più intimi: Eric Clapton, Tom Petty, Terry Gilliam, il pilota di Formula 1 Jackie Stewart, oltre alla seconda moglie Olivia e il figlio Dhani, gli ex compagni del gruppo, Yoko Ono e Phil Spector.

La prima parte del documentario si concentra maggiormente sugli anni in cui era il chitarrista del quartetto di Liverpool. Si va dal momento in cui Harrison passa l'audizione per John Lennon - suonando la canzone "Raunchy" su un autobus - fino allo scioglimento del gruppo.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.