Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Generation Gap (intrattenimento)

Con il passare del tempo cambiano le mode, i gusti musicali, le opinioni della gente. La tecnologia si evolve facendo diventare obsoleti molti oggetti di uso quotidiano, sostituendoli con altri più moderni, creando così un divario di idee e norme culturali tra generazioni.

Quando le persone più anziane non comprendono più le abitudini, le opinioni e i comportamenti dei giovani (e viceversa) si crea un gap generazionale. Ma come si comportano le persone quando si trovano davanti a qualcosa che non conoscono o che non capiscono fino in fondo?

Generation Gap è un esperimento televisivo che mette a confronto le diverse generazioni e mostra in che modo gli adulti percepiscono il mondo dei ragazzi e viceversa. In ciascuno dei 40 episodi, alcune persone appartenenti alla stessa generazione vengono messe di fronte a oggetti o immagini che non hanno mai visto o di cui non conoscono il funzionamento e l’utilità.

Gli oggetti o i video mostrati, vengono introdotti all’inizio di ogni puntata e spiegati. Il programma racconta le loro reazioni a caldo, le loro considerazioni personali.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.