Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Il Fidelio (intrattenimento)

Sir Antonio Pappano apre la nuova stagione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il Fidelio di Ludwig van Beethoven, dando seguito al percorso beethoveniano avviato lo scorso anno con l’esecuzione delle nove Sinfonie. Un concerto che Rai Cultura propone giovedì 23 novembre su Rai5.

A dar voce all’unica opera scritta dal musicista tedesco un cast con nomi del calibro di Simon O’Neil (Florestan), Rachel Willis-Sørensen (Leonore), Günther Groissböck (Rocco), Amanda Forsythe (Marzelline).

Massimo Bernardini, nella veste di conduttore del programma di approfondimento musicale Nessun Dorma, introdurrà il concerto per il pubblico di Rai5. Attraverso un dialogo con interpreti non solo della musica, Bernardini approfondirà gli aspetti musicali, storici e culturali dell’esibizione, e raccoglierà impressioni a caldo e commenti.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.