Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


L'altro '900: Mario Soldati (intrattenimento)

È una delle figure più eclettiche e sfaccettate del Novecento. Gli ambiti nei quali si è espresso, letteratura, cinema, televisione, radio, non bastano a ritagliare un ritratto esaustivo di Mario Soldati, torinese di nascita, classe 1906, la cui vita è stata orientata sempre da una intensa curiosità. La racconta la puntata della serie L’altro 900, in onda domenica 19 luglio su Rai5 per Sciarada, il circolo delle parole.

Tra i suoi titoli più amati America primo amore, Le lettere da Capri, Le due città, L’attore, I racconti del maresciallo, La sposa americana. Lo studioso Bruno Falcetto, curatore dell’opera di Soldati, guida la rosa degli interventi che si accostano a preziose sequenze dell’ultima intervista dello scrittore, concessa nel ’92. Le letture sono affidate ad Alessio Vassallo.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.