| Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Un evento straordinario per celebrare uno dei capolavori più amati della storia dell’opera. Domenica 30 novembre su Rai5, Tosca nella ricostruzione dell’allestimento originale del 1900 riproposto al Teatro dell’Opera di Roma, dove nacque il capolavoro di Giacomo Puccini. L’iniziativa anticipa l’apertura della stagione 2025/2026 dell’Opera di Roma e celebra il 125° anniversario dell’opera. A introdurre e commentare la serata saranno Cristiana Capotondi e Alessandro Preziosi.
Sul podio il maestro Daniel Oren, mentre la regia è firmata da Alessandro Talevi. Protagoniste tre grandi stelle della lirica, Eleonora Buratto (Tosca), Jonathan Tetelman (Cavaradossi) e Luca Salsi (Scarpia). Completano il cast Gabriele Sagona (Angelotti), Domenico Colaianni (Sagrestano), Matteo Mezzaro (Spoletta), Daniele Massimi (Sciarrone) e Alessandro Guerzoni (Carceriere). La regia televisiva è affidata a Fabrizio Guttuso Alaimo.
(dalla redazione Rai)