Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Filarmonica della Scala. Tema (intrattenimento)

Claudio Abbado che dirige la Sinfonia n. 1 in re maggiore, Titano, di Gustav Mahler, e Carlo Maria Giulini impegnato nella Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98. di Johannes Brahms: si apre con queste pagine musicali la serie Filarmonica della Scala. Tema, in onda da venerdì 11 novembre su Rai5, con cui Rai Cultura ripercorre quarant’anni di storia della Filarmonica della Scala, dal 1982.

Una storia riletta attraverso i suoi concerti, dal fondatore Claudio Abbado al direttore principale Riccardo Chailly, passando per le bacchette più significative nella vita dell’orchestra.

Accanto ai concerti, lo speciale La Filarmonica della Scala e Milano - Ritratto in 4 movimenti per cittá e orchestra. Diretto da Andrea Franceschini, ospita gli interventi di Fedele Confalonieri, Marcello Flores, Angelo Foletto, Stefano Jacini, Silvia Lelli, Giuseppina Manin, Ernesto Schiavi, Giangiacomo Schiavi e i professori d’orchestra della Filarmonica della Scala.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.