Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Estati Senza Fine (documentario)

Martedì 26 agosto su Rai3 va in onda il documentario Estati Senza Fine. Cos'è una hit estiva? Come si compone? È un prodotto artigianale o una formula algoritmica? Se i temi sembrano sempre gli stessi, divertimento, avventure amorose, rituali estivi, a cambiare sono i ritmi, i riferimenti, gli arrangiamenti, i generi musicali. La canzone estiva, insomma, è sempre uguale e sempre diversa.

Da Edoardo Vianello a Giusi Ferreri, da Giuni Russo a Myss Keta, dai Righeira a Fedez, raccontare le canzoni estive significa raccontare i mutamenti dell'Italia negli ultimi 60 anni, l’evoluzione del modo di vivere, di amare e di sognare, attraverso decenni di musica, cultura e costume, svelando retroscena, aneddoti e testimonianze dei protagonisti che hanno reso indimenticabile la stagione più amata. Un viaggio tra passato e presente, tra tormentoni e ricordi, che celebra la magia della musica estiva e il suo potere di unire le persone.

Il documentario offre uno sguardo inedito sulle storie dietro le canzoni, sulle emozioni che hanno accompagnato milioni di italiani e sulla trasformazione delle hit estive nel tempo.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.