Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
La serie The Great Songwriters, nella puntata in onda mercoledì 20 agosto su Rai5, racconta Ian McCullogh, il motore creativo della band post-punk e pop-psichedelica Echo and the Bunnymen.
Nati a Liverpool a fine anni '70, mettono a segno una serie di successi di grande suggestione e impatto melodico nella decade successiva. Negli ultimi anni il nome della band è stato associato ai Coldplay di Chris Martin, che hanno eletto i Bunnymen a loro numi tutelari, anche se la loro influenza si può tracciare anche nei Verve e nei Radiohead prima maniera.
In uno studio raccolto, Ian McCullogh racconta la genesi e il processo creativo dei suoi grandi successi, corredando la narrazione con un live rigorosamente acustico.
(dalla redazione Rai)