Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Giardini fantastici e dove trovarli: una California verde (documentario)

L'architetto paesaggista Jean-Philippe Teyssier va alla scoperta dei più bei giardini di Francia e del mondo nella nuova serie Giardini fantastici e dove trovarli, in onda da domenica 27 luglio su Rai5. I giardinieri, i paesaggisti, gli orticoltori, gli architetti, gli storici e gli amministratori immobiliari incontrati da Teyssier, gli sveleranno l'arte del giardinaggio, oltre all’importanza e la bellezza del verde in un mondo sempre più urbanizzato.

Al centro del primo episodio, il giardino di Ruth Bancroft. È stato creato nel 1950 sul terreno arido di una vecchia proprietà agricola nel nord della California, frutto della fervida immaginazione di Ruth Bancroft. Questa pioniera di 65 anni, che si è formata da sola, ha immaginato questo giardino in cui fioriscono agavi, cactus e aloe.

A seguire, Lotusland, un giardino di Santa Barbara che sembra uscito da un film hollywoodiano degli anni Cinquanta. È un luogo importante della biodiversità mondiale grazie alla mitezza del clima californiano e alla ricchezza del suolo, che permettono la convivenza di un numero eccezionale di specie animali e vegetali.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.