Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Lungo il fiume e sull?acqua ? Fiumi: il Lario (documentario)

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno non è solo una felice intuizione letteraria di Alessandro Manzoni, ma anche la tappa di un viaggio in un'area d'Italia popolata di storie e leggende, di silenziosi specchi d'acqua e vette scolpite dal vento. Di incantati luoghi di preghiera e di avamposti della Grande Guerra, di misteriosi edifici diroccati e di lussureggianti ville lacustri. Un territorio che continua a stimolare la fantasia degli scrittori, ad alimentare il ricordo degli storici e a ispirare la creatività dei cantautori.

È il paesaggio intorno al Lario, protagonista dell’ultimo episodio della serie Lungo il fiume e sull’acqua, in onda lunedì 30 giugno su Rai5. Un lago da attraversare da sud a nord, da est a ovest, seguendo la sponda lecchese e quella comasca, incontrando personaggi variopinti e costeggiando uno scenario naturale da sogno.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.