Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
È firmato dal coreografo Shen Wei il nuovo allestimento di Carmina Burana commissionato dal Teatro San Carlo di Napoli. La nuova produzione del capolavoro di Carl Orff si presenta come uno spettacolo di arte totale, nello stile del coreografo cinese di adozione newyorkese che ne ha curato coreografie, ideazione visiva, scene e costumi.
Sul podio è impegnato il direttore spagnolo Jordi Bernà cer, per uno spettacolo che coinvolge tutte le forze artistiche del teatro napoletano: l'Orchestra, il Coro diretto da Salvatore Caputo, il Coro di Voci Bianche diretto da Stefania Rinaldi e il Corpo di Ballo diretto da Alessandra Panzavolta, con trentadue danzatori del San Carlo e sette della Shen Wei Dance Arts. Le voci soliste sono il soprano Angela Nisi, il tenore Valdis Jansons e il baritono Ilham Nazarov.
Carmina Burana - dice Shen Wei - è un'opera estremamente nota, immediata, in qualche modo svilita dalla sua estrema popolarità . Tuttavia, ascoltandola nel profondo, ho ritrovato la sua purezza e la sua bellezza autentiche, ed è questo ciò che voglio trasmettere al pubblico.
(dalla redazione Rai)