Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Zio Vanja (teatro)

Le vicende di una famiglia sconfitta dai propri fantasmi e il dramma delle occasioni mancate, delle rinunce e dei rimpianti. Li porta in scena Leonardo Lidi in Zio Vanja, secondo appuntamento con il ciclo dedicato ad Anton Céchov, in onda sabato 10 maggio in prima visione su Rai5, con la regia tv di Ariella Beddini.

Zio Vanja è una commedia domestica che pare quasi costruita sull’inerzia. In questo dramma i protagonisti sono bloccati nell’immobilismo della provincia russa e si crogiolano nella noia e nel tormento per i propri fallimenti. La loro stasi è solo apparente e restituisce ancora più forza allo specchio sfacciato che riflette le debolezze umane.

Lo spettacolo è prodotto a Teatro Stabile dell’Umbria, Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale e Spoleto Festival dei Due Mondi, con il patrocinio di Rai Umbria. Le riprese sono state realizzate al Teatro Carignano di Torino nel novembre 2024.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.