Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


L?amore è un gambero (intrattenimento)

L’amore e la vita raccontati da Riccardo Rossi. Rai Cultura rende omaggio alla comicità dell’attore romano con il ciclo Per fortuna che c’è Riccardo, da sabato 20 aprile su Rai5. Si comincia con L’amore è un gambero, in cui Rossi spiega i trucchi per affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale e tutte le avventure che un amore deve fronteggiare per sopravvivere a se stesso.

Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte più vera di noi, quella che più ci appartiene.

D’amore si parla tutti i giorni in tutti i luoghi tra tutti noi e tutte le esperienze che abbiamo passato e che ci accomunano nelle storie d’amore sono legate dal fil rouge dell’esperienza: la prima dichiarazione, la telefonata che non arriva, la prima seduzione vera, da adulti, la prima convivenza, gli inevitabili tradimenti, le vendette e il primo matrimonio cui spesso ne segue un altro.

E solo l’esperienza del passato, ripercorrendo tutto a marcia indietro, come farebbe appunto un gambero, fa capire come l’amore vero sia quello che si ricorda, quello che ti ritorna in mente. L’unico che ancora ci fa tremare la voce e brillare gli occhi. Lo spettacolo è firmato da Riccardo Rossi e Alberto Di Risio.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.