Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


La rondine (intrattenimento)

L'opera di apertura della Stagione lirica 2017/2018 del Teatro dell’Opera di Firenze è La rondine di Giacomo Puccini, il cui nuovo allestimento a cura di Denis Krief cade nel centenario della prima rappresentazione al Grand Théâtre a Montecarlo. Un’opera che Rai Cultura propone domenica 23 luglio su Rai5.

Composta tra il maggio del 1914 e l'aprile del 1916, La rondine era inizialmente pensata per il Carltheater di Vienna, ma a causa della guerra il contratto fu scisso. La protagonista dell'opera, Magda, ama la vita mondana parigina e aspira a un amore romantico e passionale; il suo incontro con Ruggero appare soddisfare il suo desiderio, ma quando costui sta per sposarla lei decide di ritornare dal suo vecchio amante, il banchiere Rambaldo.

Direttore Valerio Galli. Regia, luci, scene e costumi Denis Krief. Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino. Con Ekaterina Bakanova, Matteo Desole, Hasmik Torosyan, Stefano Antonucci, Matteo Mezzaro Dario. La regia tv è di Daniela Vismara.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.