Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Tesoro (intrattenimento)

La storia dell’uomo, delle sue necessità primarie, di incontri, magia e sogni. Un viaggio fatto con il corpo da sette acrobati cubani, che compiono evoluzioni di altissima spettacolarità accompagnati dalle musiche del maestro Carlo Cialdo Capelli, tra ritmi caraibici e melodia italiana. È lo spettacolo di teatro acrobatico Tesoro, che Rai Cultura propone sabato 25 giugno su Rai5.

Gli autori, Marcello Chiarenza e Alessandro Serena, hanno tratto ispirazione da capolavori della letteratura mondiale dove il mare è protagonista. Lo spettacolo, la cui produzione esecutiva è curata da Pantakin da Venezia, ha debuttato nel giugno 2006 al Festival del circo contemporaneo di Grugliasco (Torino). È seguita una tournèe estiva che oltre all’Italia ha raggiunto il Belgio, la Francia, l’Ungheria e la Spagna, dove lo spettacolo è stato premiato tra le migliori produzioni presentate alla Fiera Internazionale del Teatro di Tàrrega.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.