Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Il malato immaginario (teatro)

Paolo Bonacelli veste i mitici panni dell’ipocondriaco Argante, affiancato da una compagnia guidata da Patrizia Milani e Carlo Simoni. È Il malato immaginario, diretto da Marco Bernardi, che Rai Cultura propone domenica 15 maggio su Rai5.

Premiata dal pubblico e dalla critica, questa versione del Malato immaginario approfondisce il carattere duplice della commedia, in cui la perfetta costruzione comica di un’esilarante farsa è intrisa di riflessioni amare sulla condizione umana e si snoda lungo i tre atti fino a dispiegare un alone onirico.

Lo scontro tra due forze opposte è, secondo il regista, il tema interpretativo dell’ultimo grande capolavoro del commediografo francese: da un lato la formidabile struttura comica, con la sua perfetta efficacia e il ritmo forsennato, dall’altro la particolare percezione del testo, insanguinato dalla morte di Molière quasi in scena e quindi riletto alla luce della sua biografia”.

Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Eliseo di Roma per la regia tv di Marco Odetto.

(dalla redazione Rai)

Il programma non previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c' Adesso in tv.