Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Snapshot India: verso la modernità (documentario)

I fotografi Sameer Tawde, Saibal Das e Ravi Agarwal e il loro viaggio dai centri storici delle grandi città moderne di Mumbai, Kolkata, Nuova Delhi, alle periferie remote: lo racconta il nuovo episodio della serie Snapshot India, in onda domenica 8 novembre su Rai5.

Mumbai, Kolkata, Nuova Delhi: costruire città per introdurre la modernità nel paese è stato uno dei desideri del Primo Ministro indiano Nehru. Tutti provenienti da queste grandi metropoli della crescita in India, i fotografi Sameer Tawde, Saibal Das e Ravi Agarwal esplorano la tentacolare città di Mumbai; l'eredità del dominio britannico nella città di Kolkata; e la città dentro la città, New Delhi che ha inglobato l'antica Delhi, illustrando la brutale rottura tra ambiente urbano e natura, in particolare presso i grandi fiumi sacri, luoghi di culto per gli indù.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.