Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Attenborough e la grande barriera corallina - Una sopravvivenza vitale (documentario)

Come preservare le meraviglie che abitano i fondali della grande barriera corallina in Australia? Prova a spiegarlo il grande naturalista britannico David Attenborough che, nei due episodi della serie Attenborough e la grande barriera corallina, in onda domenica 3 marzo su Rai5, studia la fauna di questi luoghi per tentare di contrastare i veloci cambiamenti climatici e si immerge a oltre 300 metri di profondità per esplorare le meraviglie nascoste del reef australiano.

Attenborough spiega come gli scienziati stiano utilizzando l’allevamento selettivo per produrre corallo resistente ai cambiamenti climatici e per riportare in vita le parti più danneggiate della barriera corallina. Poi a bordo dell’Alucia, yacht equipaggiato per le grandi profondità, incontra lo squalo spallina che cammina sul reef durante la bassa marea, le mante in fase di corteggiamento, le balenottere minori e numerose specie di uccelli.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.