Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Cash (film 2008)

Patria storica del ‘film di rapina’ e dei suoi sviluppi comici, la Francia partecipa da protagonista anche alla rinascita contemporanea del genere, aperta all’inizio del decennio scorso dai remake hollywoodiani Ocean’s Eleven e The Italian Job. Scritto e diretto da Éric Besnard, Cash presenta, in effetti, tutti gli ingredienti più classici di questo fortunatissimo filone: i lussuosi sfondi di Parigi e della Costa Azzurra, l’attenta miscela di giallo e rosa, il gusto per il colpo di scena e, soprattutto, un ricchissimo cast.

Al centro della vicenda c’è il ladro-gentiluomo Cash e il suo sofisticato piano per vendicare l’uccisione del fratello con una colossale truffa. Più che le indiscusse abilità criminali del personaggio – dai magheggi al tavolo verde allo smercio di banconote false – a determinare il successo o il fallimento dell’impresa sarà per un complesso gioco di alleanze e tradimenti, in cui i ruoli di vittima e impostore finiranno spesso per ribaltarsi.

Film crime/comedy
Titolo originale: Ca$h
Produzione: Francia 
Anno: 2008 
Regia: Éric Besnard
Cast: Jean Dujardin, Jean Reno, Valeria Golino, Alice Taglioni

(dalla redazione Rai)

prossime programmazioni