Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


The Core (film 2003)

Una serie di strani fenomeni che si verificano sulla Terra in diverse città mette in allarme gli scienziati che vengono incaricati dal Pentagono di investigare. 

In effetti, poco hanno in comune i frequenti lampi che attraversano il cielo con un numero di persone dotate di peace-maker che cade al suolo contemporaneamente a Chicago, o uno stormo di uccelli che aggredisce la folla a Trafalgar Square, come in un film di Hitchcock. Il geofisico Josh Keyes scopre che il nucleo della Terra si sta solidificando, facendo crollare di conseguenza il campo elettromagnetico che protegge il pianeta dalle radiazioni. 

Inoltre, il cambiamento di temperatura del nucleo terrestre finirà inevitabilmente con l'arrestare il movimento rotatorio con gravi conseguenze sul clima e, naturalmente, sulla sopravvivenza del pianeta. Per scongiurare il pericolo, il team del dr. Keyes, formato dal maggiore Rebecca 'Beck' ChildsSerge LevecqueConrad Zimsky e Taz "Rat" Finch, viene inviato in missione al centro della Terra per far esplodere una bomba nel nucleo e far riprendere la rotazione del pianeta.

Titolo originale: The Core 
Regia: Jon Amiel
Interpreti: Aaron Eckhart, Hilary Swank, Nicole Leroux, Delroy Lindo, Stanley Tucci, Dj Qualls
Genere: Fantascienza 
Anno: USA/Gran Bretagna 2003
Durata: 91' 

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.