Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


MiTo 2018: la musica che danza (intrattenimento)

Rai Cultura racconta MiTo SettembreMusica, storico festival musicale italiano che si svolge simultaneamente e in maniera speculare a Milano e Torino, con il documentario di Barbara Pozzoni MiTo 2018: la musica che danza, in onda sabato 24 agosto su Rai5.

Il tema di quest’anno, scelto dal maestro Nicola Campogrande, direttore artistico del festival, è la Danza. La Danza che da sempre feconda l’arte dei suoni, anche quella dove il movimento non si vede. Il tema permette di ripercorrere anche la storia della grande musica e di raccontare la relazione che le due arti da sempre intrattengono.

125 appuntamenti che alternano musica classica e contemporanea, attraverso brani più o meno famosi e sparsi tra le due città. Tra gli artisti e le grandi formazioni che interverranno, ci sono la pianista Martha Argerich e il violinista Sergej Krylov, diretto da Marin Alsop. L’evento ha l’ambizione di coinvolgere sia gli habitué della sala da concerti, sia i neofiti, dimostrando agli uni e agli altri come la musica, classica e contemporanea, sia un linguaggio di universale bellezza di cui tutti possono usufruire.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.