Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Roald Dahl, per ridere e per piangere (documentario)

Roald Dahl è uno degli autori per ragazzi più popolari in tutto il mondo. Le sue storie divertenti e grottesche sono diventate libri, film e musical di immenso successo. I loro protagonisti, come Matilda, Willy Wonka o gli Oompa Loompa, sono ormai archetipi ben vivi nell'immaginario collettivo. L'attore e a sua volta scrittore per l'infanzia David Walliams ripercorre la vita dello scrittore nel documentario Roald Dahl, per ridere e per piangere, in onda mercoledì 31 marzo su Rai5.

Bizzarro e profondo, cresciuto al fianco di una madre norvegese trapiantata in Galles, Dahl visse in un ambiente creativo e fervido, dove lo strano connubio tra rigore scandinavo e totale assenza di regole ha plasmato il substrato che avrebbe poi dato vita a mondi, racconti, protagonisti. Dalla casetta dove ogni giorno si ritirava a scrivere, alle stranezze e alle tragedie della vita quotidiana, Roald Dahl e i suoi fantasmagorici personaggi rivivono in una ricca passerella di ricordi reali e fantastiche invenzioni.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.