Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Life In The Blue (documentario)

Viste in superficie, le enormi distese blu degli oceani sembrano prive di forma di vita. La credenza diffusa è che la maggior parte della vita marina si riunisca attorno alle coste, alle isole o agli affioramenti rocciosi. Ma niente è più lontano dal vero. Il documentario Life In The Blue, in onda sabato 19 ottobre su Rai5, rivela le diversità di specie che abitano le profondità dell’oceano e e tattiche che usano per sopravvivere in queste lande acquatiche.

Tutta l'azione si svolge in una fascia d'acqua profonda 10 metri, proprio sotto la superficie. Molte specie usano quest'area per migrare e cacciare mentre altre si ingegnano per rimanere nascoste anche dove non c’è riparo. La vita qui è brutale, grandi predatori abbondano mentre il cibo è difficile da trovare. Solo quelli che sanno adattarsi meglio alle condizioni marine possono sperare di sopravvivere nel vuoto blu.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.