Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Todo Cambia (intrattenimento)

Da venerdì 19 aprile su Rai3 parte il nuovo programma condotto da Lunetta Savino, Todo Cambia. Ho dovuto imparare a crescere in fretta, Voglio fare la mia vita perché sto facendo la vita di un’altra persona, Non lo so come ce l’abbia fatta, Pensavo di avere tutto, Mi ritrovavo davanti a un bivio, Mi sono resa conto che siamo protagonisti della nostra vita. Queste sono alcune delle frasi pronunciate dai protagonisti delle storie del programma che racconta quei momenti unici e speciali della vita che determinano una svolta.

Chi di noi non ha detto almeno una volta: Basta mollo tutto e cambio vita? Il cambiamento può nascere da una crisi, da un evento inaspettato, da un sogno irrealizzato, da una scelta consapevole ma anche da una ricerca della propria felicità che spesso viene messa da parte. In ogni caso ci vuole coraggio, determinazione e costanza. E quando questo accade la propria vita può avere una svolta positiva. Abbiamo girato l’Italia in lungo e in largo per trovare le storie più significative e per raccontare scelte e percorsi di vita realizzati da persone comuni.

Ad accompagnarci in questo viaggio sarà Lunetta Savino, per la prima volta nella veste di conduttrice e narratrice di un programma televisivo: Sono felice ed emozionata di poter raccontare storie così potenti, di persone comuni che seguendo il loro desiderio hanno deciso di rivoluzionare la loro vita. Ho accettato questa nuova sfida con entusiasmo, ha affermato l’attrice.

Nella prima puntata racconteremo la storia di Davide, che da boss della camorra di Scampia a soli 14 anni, capisce che la sua vita è a un bivio e decide di cambiare traiettoria. Oggi è un uomo realizzato, vive la vita che ha deciso di vivere. E la storia di Paola, con un passato da manager che ha deciso consapevolmente di sfidare se stessa in modo radicale e di dedicarsi al sociale. Il ricco racconto visivo è costruito in modo cinematografico anche attraverso ricostruzioni e all’utilizzo di materiale originale fornito dai protagonisti.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.