TITOLO V RAITRE

TITOLO V, prossime programmazioni

06
:
42
|
25
/
04
/
2024
  • Informazione | TITOLO V
    In onda il 04/12/2020 dalle 21:20 alle 00:00

  • news Titolo V: il disastro della sanità calabrese, la corsa al vaccino e il divario tra Nord e Sud

    04/12/2020 - Torna venerdì 4 dicembre su Rai3 l’appuntamento con le inchieste di Titolo V, condotto dagli studi Rai di Napoli e Milano da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. Anche questa settimana il programma prosegue il viaggio nel disastro della sanità calabrese, tra fatture fantasma e ospedali chiusi o socchiusi. 

    E poi, la corsa al vaccino. L’esempio tedesco, la fuga in avanti della Gran Bretagna. E l’Italia? Il Ministro Speranza ha esposto tempi e modi. Ma è davvero tutto pronto? Intanto nel nostro paese in molti aspettano ancora il vaccino antinfluenzale.

    Nel frattempo, il Covid, complice lo smart working e la didattica a distanza, ha riportato al sud molti italiani che per lavoro o studio si erano trasferiti al nord. Ma ha anche esasperato le distanze e le disuguaglianze tra settentrione e meridione. Sarà il Sud, di nuovo, a pagare il prezzo più alto? Anche nella ripresa?

    Tra gli ospiti della puntata, oltre alla consueta presenza del costituzionalista Francesco Clementi, Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia Romagna; Guido Nicolò Longo, Commissario Sanità Calabria; Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e Presidente nazionale Ali (Autonomie Locali Italiane); da Londra, il corrispondente Rai Marco Varvello; Alessandra Ghisleri, Euro Media Research; l’economista Carlo Cottarelli; Guido Rasi, ex direttore Ema; lo storico Paolo Mieli; Roberto Napoletano, direttore Quotidiano Del Sud; Tommaso Labate, Corriere Della Sera; Stefano Zurlo, Il Giornale; Jasmine Cristallo, Comitato Sana Calabria; Ivano Russo, Confederazione Logistica e Trasporti; Francesco Aiello, docente di Politica Economica dell’Università della Calabria.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto