THELONIUS MONK QUARTET RAI5

THELONIUS MONK QUARTET, prossime programmazioni

08
:
49
|
16
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | THELONIUS MONK QUARTET
    In onda il 20/06/2019 dalle 00:48 alle 01:14

  • Thelonious Monk Quartet Live 1963 (intrattenimento)

    Una serie di concerti tutti rigorosamente dal vivo e in performance storiche degli anni ’60 e ’70. Prosegue la serie di appuntamenti di Ghiaccio Bollente, che riunisce autentici tesori in pellicola recentemente restaurati dalla Cinémathèque Royale de Belgique. Protagonista del nuovo appuntamento è Thelonious Monk, con il concerto del 1963 tenuto presso il Palais des Beaux-Arts di Brussels. Nel concerto, in onda venerdì 17 gennaio su Rai5, l’artista esegue i brani Monk’s Dream, Drums solo, Criss Cross, Rhythm-a-Ning, Epistrophy, Evidence, Ruby my dear, Bright Mississippi.

    Straordinario pianista e compositore, Monk è celebre non solo come inventore del bebop, insieme a Charlie Parker e a Dizzy Gillespie, ma anche per le tante eccentricità. Il suo stile pianistico si basa più sull’istinto che sui tecnicismi e la sua composizione Round Midnight è uno degli standard jazz più incisi nella storia.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto