THE DOORS - MR MOJO RISIN' RAI5

THE DOORS - MR MOJO RISIN', prossime programmazioni

02
:
23
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | THE DOORS - MR MOJO RISIN'
    In onda il 20/11/2019 dalle 22:51 alle 23:52

  • The Doors – Mr Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman (documentario)

    The Doors – Mr Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman. sesto e ultimo album dei Doors, è il testamento del Re Lucertola, alias Jim Morrison. È musica, poesia, rabbia, malinconia e, forse, l’ultimo saluto del frontman della band. Morrison lascerà l’amata e odiata Los Angeles dopo l’incisione alla volta di Parigi, in cerca dell’oblio. Questa è la storia della sua genesi, raccontata attraverso immagini di repertorio rare, interviste inedite e i contributi dei collaboratori Ray Manzarek, John Densmore, Robby Krieger, e amici dell’epoca.

    Il disco è tutt’altro che marginale, e segna un ritorno alle origini hard blues della band, un suono sporco, ma nel contempo curato. I versi evocativi di Morrison reggerebbero anche senza musica e sembrano una premonizione, come in Changeling: Guardatemi mutare /Sì, sto lasciando la città / Col treno di mezzanotte.

    Il capolavoro è Riders On The Storm, struggente racconto dell'America delle autostrade che tagliano il deserto sconfinato, una via di fuga dalla Los Angeles malinconica e decadente, fatta di eccessi e disorientamento: Cavalieri nella tempesta/ Cavalieri nella tempesta/ In questa casa siamo nati/ In questo mondo siamo stati gettati/ Come un cane senza un osso/ Un attore che vaga da solo/ Cavalieri nella tempesta.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto