THE DADA SPIRIT RAI5

THE DADA SPIRIT, prossime programmazioni

09
:
05
|
20
/
04
/
2024
  • Documentario | THE DADA SPIRIT
    In onda il 16/03/2019 dalle 01:44 alle 02:35

  • The Dada Spirit (documentario)

    A due anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale, nel 1916, alcuni giovani artisti provenienti dalle nazioni belligeranti lanciano un grido di rivolta contro un conflitto che sta insanguinando l’Europa. Due semplici sillabe, Dada, comprensibili in tutte le lingue e che chiunque può pronunciare, daranno vita a un movimento che stravolgerà gli schemi tradizionali fino ad allora seguiti nell’estetica, nel teatro, nella poesia, nel linguaggio. È il Dadaismo, il movimento artistico protagonista del documentario The Dada Spirit, che Rai Cultura propone venerdì 15 marzo su Rai5.

    Attraverso interviste ad esperti, la lettura di testi e le registrazioni pubbliche e private di alcune figure di spicco come Max Ernst e Tristan Tsara, il documentario parla di un fenomeno artistico e letterario nato cento anni fa, che rivoluzionerà l’arte del XX secolo.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto