TEATRO - PASSEROTTI O PIPISTRELLI? RAI5

TEATRO - Passerotti o Pipistrelli?, prossime programmazioni

17
:
51
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | TEATRO - Passerotti o Pipistrelli?
    In onda il 29/03/2020 dalle 16:44 alle 18:18

  • Passerotti o pipistrelli? (intrattenimento)

    Pericle, costretto a vivere su una sedia a rotelle in seguito a un incidente stradale, viene accudito amorevolmente e ossessivamente dalla sorella Beatrice. Approfittando della sua situazione, Pericle tiranneggia psicologicamente le persone che gli sono vicine. È l’intreccio da cui parte la commedia di Vincenzo Salemme, Passerotti o pipistrelli?, in onda domenica 29 marzo su Rai5 per il ciclo di spettacoli teatrali che Rai Cultura dedica al comico partenopeo.

    Quando Mario, l'amico di sempre, confessa a Pericle di avere una relazione extraconiugale, con morbosità cerca di conoscere tutti i dettagli della storia fino a offrirgli il suo appartamento per un incontro clandestino. Da qui nascono equivoci che vedono coinvolti Pericle, Mario, la sua amante Maria Grazia, il marito di costei, Beatrice e Antonietta, una vicina di casa bigotta e ossessionata dall'idea che ogni disgrazia sia un segno divino e chi ne è colpito debba considerarsi privilegiato.

    Commedia in due atti di Vincenzo Salemme, trasmessa dal Teatro delle Vittorie di Roma (1997). Regia teatrale di Vincenzo Salemme, regia televisiva di Tullia Ferrero. Con Antonella Cioli, Nando Paone, Carlo Buccirosso, Vincenzo Salemme.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto