SVEVA SAGRAMOLA ED EMANUELE BIGGI IN ASPETTANDO GEO RAITRE

Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi in Aspettando Geo, prossime programmazioni

22
:
12
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi in Aspettando Geo
    In onda il 21/11/2019 dalle 16:05 alle 17:00

  • Geo (documentario)

    Tre ore di diretta quotidiana, dal lunedì al venerdì, in compagnia di Sveva Sagramola e del fotografo naturalista Emanuele Biggi. Protagonista indiscussa la natura: da salvare e rispettare, ma anche da conoscere meglio nella sua ricchezza e nei suoi pericoli.

    Al centro dei riflettori del programma sarà quindi la Terra con i suoi abitanti, la vita nei mari e nei boschi e quella nelle piccole e grandi città: l’intero Pianeta oggi, con le sue bellezze e le sue criticità. Nuovi documentari di grandissima qualità, prodotti internamente ma anche acquistati nei principali mercati internazionali, offriranno un corredo filmico d’eccezionale efficacia alla narrazione quotidiana di Geo.

    Confermata la linea editoriale del programma con l’inserimento costante delle notizie derivate dalla cronaca del territorio e dal mondo dell’associazionismo. Si parlerà di salvaguardia dell’ambiente e lotta alle sofisticazioni alimentari, ricerca scientifica e prevenzione delle malattie, eco-cucina, nutrizione e acquisti consapevoli, come anche di giovani che puntano sull’agricoltura o sviluppano start-up innovative.

    Oltre alla dimensione globale che guarda al mondo per mostrarne le contraddizioni e riscoprirne le ricchezze, Geo approfondirà anche la dimensione locale delle comunità e delle culture, indicando quegli stili di vita che vogliono spingere l’uomo a trovarsi sempre più in armonia con se stesso e con gli altri.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto