SPECIALE TG1 RAIUNO

Speciale Tg1, prossime programmazioni

15
:
23
|
29
/
03
/
2024
  • Informazione | Speciale Tg1
    In onda il 18/02/2019 dalle 00:05 alle 01:10

  • news Speciale TG1: i sopravvissuti

    17/02/2019 - Un reportage di Stefania Battistini nel Nord della Siria e dell’Iraq, attraverso i territori liberati da Isis: Mosul, Aleppo, Raqqa, Mambij fino alle porte di Deir el-Zor, dove si sta combattendo la battaglia finale contro il Califfato. Un viaggio nel Rojava che parte da Kobane, città simbolo della resistenza. Qui i curdi, per primi, hanno resistito, hanno combattuto e hanno vinto contro lo Stato Islamico.

    Accanto ai cimiteri dei martiri, in queste città multietniche e multiconfessionali si tenta di creare un nuovo modello politico e di rappresentanza. Le sfide sono tante, sminare il terreno, ricostruire case, scuole, ospedali, fognature, salvare il patrimonio culturale distrutto da Isis, organizzare la vita dei profughi dopo i bombardamenti turchi su Afrin, gestire i prigionieri Daesh nelle carceri siriane.

    Speciale Tg1 raccoglie le voci dei sopravvissuti di questa terra martoriata, comprese le spose del Califfato, le madri dei figli degli jihadisti, come Sonia Khediri, la foreign fighter italiana sposata, secondo le indagini del Ros dei Carabinieri, al numero due di Daesh, Abu Hamza al-Abidi. In Italia è ancora ricercata per terrorismo internazionale.

    (comunicato Rai)



    Speciale Tg1 (informazione)

    Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del Tg1. Attualità e cronaca, sport, esteri, cultura e spettacoli, musica, politica.

    (dalla redazione Rai)

    Informazione adesso in tv

  • Prossime programmazioni
  • 31/03/2024
  • 23:40 - 00:50 Informazione Speciale Tg1 info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto