SOUP CANS & SUPERSTARS RAI5

SOUP CANS & SUPERSTARS, prossime programmazioni

10
:
02
|
25
/
04
/
2024
  • Documentario | SOUP CANS & SUPERSTARS
    In onda il 16/02/2019 dalle 01:47 alle 02:37

  • Soup Cans & Superstars (documentario)

    Ispirandosi ai cartelloni pubblicitari e alle insegne onnipresenti nel paesaggio americano, artisti come Andy Warhol e Roy Lichtenstein, sfruttando le immagini prodotte dai mass media e dalla pubblicità che reclamizzano gli oggetti di uso comune e i nuovi idoli del cinema e della musica, creano alcune tra le immagini più memorabili del XX secolo. L'intento è quello di svelare il lato oscuro del sogno americano. Nasce così tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, alla fine degli anni '50 e l'inizio dei '60, la Pop Art.

    Nel documentario Soup Cans & Superstars, in onda venerdì 15 febbraio su Rai5, il critico d'arte e presentatore inglese Alastair Sooke, intervista protagonisti di primo piano come l'americano James Rosenquist e l'inglese Peter Blake, per capire il contesto nel quale è nato questo movimento artistico e lo spirito che lo animava, l'eredità che ha lasciato in tutto il mondo e in particolare il successo che ha avuto nella società e nella produzione creativa di una delle nazioni più in crescita degli ultimi decenni, la Cina.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto