SENTIERI HIMALAYANI RAI5

SENTIERI HIMALAYANI, prossime programmazioni

11
:
37
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | SENTIERI HIMALAYANI
    In onda il 19/11/2018 dalle 10:55 alle 11:42

  • Sentieri himalayani: a piedi dal Nepal al Bhutan (documentario)

    L’esploratore Levison Wood prosegue la sua impresa ai limiti dell’impossibile, percorrere oltre 2.000 chilometri a piedi lungo la catena dell’Himalaya, dai monti afghani all’Everest, per arrivare agli altopiani tibetani. Nel nuovo episodio della serie Sentieri himalayani, in onda domenica 8 novembre su Rai5, Wood si sposta a piedi dal Nepal al Bhutan.

    A Pokhara conosce la famiglia di Binod, suo vecchio amico e guida durante il viaggio. Sebbene la città si sia sviluppata considerevolmente, Pokhara è ancora afflitta da problemi. L'India ha chiuso gran parte dei suoi confini a causa delle violente proteste anti-governative nel sud del Nepal. La benzina non viene più consegnata e il paese, senza sbocchi sul mare, subisce una crisi nazionale del carburante.

    Levison e Binod ripartono verso un remoto villaggio dove i locali della tribù Gurung sono famosi per aver rischiato la vita per raccogliere miele dalle api selvatiche che vivono su alte scogliere. Quando arrivano a Kathmandu, trovano una città ancora alle prese con le conseguenze del terremoto, che oltre ai danni ha provocato un enorme calo del commercio turistico. Prima di lasciare Kathmandu, Levison può finalmente realizzare un sogno d'infanzia, viaggiare fino a un'altitudine di 5.600 metri per avere una vista stupenda dell'Everest e sorvolare in elicottero paesaggi mozzafiato, prima di dirigersi verso l’ultima tappa del suo viaggio, il mistico Regno del Bhutan.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto