SCOMPARSI: NICHOLAS RAVAIOLI TV 8

Scomparsi: Nicholas Ravaioli, prossime programmazioni

23
:
37
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Scomparsi: Nicholas Ravaioli
    In onda il 05/07/2022 dalle 02:00 alle 03:45

  • Scomparsi: Nicholas Ravaioli (documentario)

    Con Scomparsi, una serie di interessanti appuntamenti all'insegna del giallo, verranno analizzati e ricostruiti i più celebri casi italiani di persone che non hanno fatto più ritorno a casa dai loro cari. Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, che per tutta la vita non ha mai smesso di cercare la sorella scomparsa, attraverso le testimonianze di familiari, amici, investigatori e consulenti legali, cercherà di dare una risposta ai numerosi interrogativi legati ai misteri di queste strazianti storie.

    Il 17 giugno 2009 Nicholas Ravaioli è a casa con la febbre molto alta. Sua madre Anna è uscita per comprare delle medicine, lo ha lasciato sdraiato sul divano accanto alla nonna. Eppure, al rientro di Anna, Nicholas non c’è più e nessuno sa spiegare che fine abbia fatto.

    Pietro Orlandi va a Forlì per incontrare la famiglia Ravaioli e indagare sulla scomparsa di un ragazzo di soli 18 anni e dal vissuto già drammatico. Suo fratello Maicol gli confida che Nicholas già da adolescente era diventato schiavo di una tossicodipendenza molto grave, mentre Anna ripercorre con tragica lucidità la scoperta, tramite la serratura del bagno, del figlio che si bucava.

    Nonno Ugo fatica ad accettare che suo nipote rubasse dai suoi cassetti il denaro per comprare la droga. La zia Stefania, invece, è convinta che il ragazzo che ha visto in una macchina, accompagnato da un misterioso amico, un paio di mesi dopo la scomparsa, fosse proprio il nipote Nicholas, che forse non si era mai allontanato da Forlì.

    Ad accomunare tutti i familiari e persino Marco, uno dei migliori amici di Nicholas, è il forte senso di colpa per non essere riusciti ad evitare l'incomprensibile finale di una vicenda già di per sé dolorosa. Che fine ha fatto Nicholas? È andato via di casa per risolvere i suoi problemi di tossicodipendenza e rifarsi una vita lontano oppure è diventato vittima di qualcosa ancora più grave?

    (dalla redazione TV8)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto