SCOMPARSI: DAVID FEDI TV 8

Scomparsi: David Fedi, prossime programmazioni

21
:
31
|
25
/
04
/
2024
  • Documentario | Scomparsi: David Fedi
    In onda il 02/07/2022 dalle 03:15 alle 04:15

  • Scomparsi: David Fedi (documentario)

    Con Scomparsi, una serie di interessanti appuntamenti all'insegna del giallo, verranno analizzati e ricostruiti i più celebri casi italiani di persone che non hanno fatto più ritorno a casa dai loro cari. Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, che per tutta la vita non ha mai smesso di cercare la sorella scomparsa, attraverso le testimonianze di familiari, amici, investigatori e consulenti legali, cercherà di dare una risposta ai numerosi interrogativi legati ai misteri di queste strazianti storie.

    Il 29 maggio del 2008, alla vigilia di un’importante esposizione che avrebbe finalmente celebrato la sua arte, David Fedi sparisce senza lasciare apparentemente nessuna traccia. Il famoso artista e writer, conosciuto con lo pseudonimo di Zeb, fa visita a sua madre Piera e, salutandola, le dice forse è l'ultima volta che mi vedi. La donna, abituata alle bizzarrie del figlio, non fa caso all'affermazione. Tuttavia, da quel momento, di David si perdono completamente le tracce.

    Pietro Orlandi va a Livorno e cerca di ricostruire la storia di David. Le pungenti e sarcastiche frasi che ha scritto sui muri e firmato col profilo di una maschera dal grande naso, hanno reso Zeb molto famoso, ma anche reso più complicata la possibilità, per lui, di ottenere un riconoscimento come pittore.

    Cosa si cela dietro a questa scomparsa? Si tratta forse di una messa in scena creata ad arte per attirare l'attenzione su di lui e guadagnare celebrità nel mondo dell'arte? A questi e tanti altri interrogativi, Pietro cerca risposte attraverso le testimonianze della signora Piera e di Eva, sorella di David, ma anche dei suoi amici e del gallerista Filippo Lotti. Il suo viaggio nella duplice identità di David/Zeb lo porterà a seguire una pista che coinvolge anche la città di Marsiglia, dove, qualche mese dopo la scomparsa, un ignoto giornalista dichiara di aver incontrato Zeb. Ma la verità è ancora lontana dall'essere svelata e mamma Piera aspetta ancora il ritorno di suo figlio.

    (dalla redazione TV8)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto