SARTRE E CAMUS GLI ESISTENZIALISTI RAI5

SARTRE E CAMUS GLI ESISTENZIALISTI, prossime programmazioni

23
:
54
|
25
/
04
/
2024
  • Documentario | SARTRE E CAMUS GLI ESISTENZIALISTI
    In onda il 17/02/2019 dalle 15:52 alle 16:46

  • Sartre e Camus, gli esistenzialisti (documentario)

    Sartre e Camus, i due più noti scrittori francesi del XX secolo, hanno formato una coppia leggendaria e inseparabile che ha portato alla ribalta la figura dello scrittore impegnato. Tra il 1943 e il 1951, Sartre e Camus sono amici. Nel 1952, la loro amicizia si interrompe bruscamente per divergenze sulla guerra fredda. Il documentario Sartre e Camus, gli esistenzialisti, in onda giovedì 1 aprile su Rai5, spiega le ragioni di questa rottura: letterarie, filosofiche, politiche ma anche personali. Gelosia e risentimenti fanno la loro parte.

    Il conflitto fra questi due pensatori iconoclasti ha segnato generazioni di intellettuali future che hanno dovuto scegliere tra Sartre e Camus. Il documentario raccoglie molte testimonianze, filmati d'archivio spesso inediti e una rara registrazione di Sartre che interviene su Camus.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto