ROLLING STONE - SESSO, STAMPA E ROCK'N'ROLL RAI5

Rolling Stone - Sesso, stampa e rock'n'roll, prossime programmazioni

14
:
08
|
20
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Rolling Stone - Sesso, stampa e rock'n'roll
    In onda il 24/02/2021 dalle 23:37 alle 00:37

  • Rolling Stone – Sesso, stampa e Rock’n’ Roll (intrattenimento)

    Gli ultimi 50 anni di musica, politica e cultura pop ripercorsi attraverso la storia della rivista che prima di tutti comprese che il Rock'n'roll non era solo musica, ma una forza culturale che poteva riformare l'America. È la serie Rolling Stone – Sesso, stampa e Rock’n’ Roll, che Rai Cultura propone da venerdì 18 giugno su Rai5. Diretto dal premio Oscar Alex Gibney e dal vincitore dell'Emmy Blair Foster, e narrato nella versione originale da Jeff Daniels, il documentario ripercorre in due appuntamenti la storia della rivista Rolling Stone, fondata nel 1967 a San Francisco da Jann Simon Wenner, tuttora editore, e dal critico musicale Ralph J. Gleason.

    Il documentario contiene esibizioni di una straordinaria serie di artisti, tra cui The Rolling Stones, Bruce Springsteen, Tina Turner, Janis Joplin, The Sex Pistols, The Clash e Ice-T, le musiche di alcuni degli artisti che ha contribuito a lanciare come Bob Dylan, John Lennon, Fleetwood Mac e Chance the Rapper, e mette in mostra il lavoro superbo e rivoluzionario dei suoi scrittori, rendendo evidente l'impatto di Rolling Stone sulla società.

    Attingendo a registrazioni inedite concesse da alcune delle firme più importanti di Rolling Stone, nonché interviste originali, foto e filmati rari, la serie offre uno sguardo all'interno della rivista che ha contribuito a modellare lo spirito di un’epoca, resistendo per mezzo secolo.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto