ROGER VADIM L'UOMO DELLE STELLE RAI5

ROGER VADIM L'UOMO DELLE STELLE, prossime programmazioni

19
:
15
|
19
/
04
/
2024
  • Documentario | ROGER VADIM L'UOMO DELLE STELLE
    In onda il 15/07/2019 dalle 21:15 alle 22:13

  • Roger Vadim l'uomo delle stelle (documentario)

    Da Ava Gardner a Stanley Kubrick, da Janis Joplin ai Pink Floyd, un viaggio alla scoperta di icone dal fascino immortale che hanno rivoluzionato la storia della musica, del cinema, dello spettacolo. È Pop Icons, il nuovo appuntamento in onda su Rai5. Primo protagonista, Roger Vadim che, con il successo mondiale di E Dio creò la donna nel 1956, diventa una delle più interessanti personalità del suo tempo, incarnando la sete di edonismo di una generazione che aveva vissuto gli orrori della guerra.

    Prolifico regista, detta la moda, crea icone sexy e ritrae i luoghi culto tra gli anni '50 e i '70. Vadim dirige due film all'anno e tutti i grandi attori, da Jeanne Moreau a Gérard Philippe, vogliono fare un film con lui. Pigmalione, amante e marito, ha avuto molte relazioni e matrimoni: Brigitte Bardot, Annette Stroyberg, Catherine Deneuve, Jane Fonda, Catherine Schneider, Ann Biderman, Marie-Christine Barrault.

    Roger Vadim è il solo che ha trasformato, l'una dopo l'altra, in sex-symbol dello schermo non meno di tre delle donne della sua vita. Nella storia del cinema non di rado ci si imbatte nella figura del creatore di stelle, pigmalione o stregone che sia.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto