RITORNO ALLA NATURA RAI5

Ritorno alla natura, prossime programmazioni

21
:
48
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Ritorno alla natura
    In onda il 29/05/2020 dalle 06:26 alle 06:55

  • Ritorno alla natura: Koli, leggende e sciamani - Le dune di Kalajoki (documentario)

    Il Parco Nazionale di Koli e la costa di Kalajoki sono i paesaggi finlandesi raccontati dall’appassionata di miti e leggende Reetta Ranta e dal blogger Antti Huttunen nel doppio appuntamento con la serie Ritorno alla natura, in onda domenica 6 febbraio su Rai5.

    Si comincia con il parco di Koli, dove nel corso dei millenni l’azione del clima ha sbriciolato le montagne e cambiato il paesaggio, risparmiando solo i picchi maestosi del Koli, per la gioia di amanti della natura e artisti. Reetta e Antti ripercorrono questi luoghi attraverso le leggende del posto, sulle orme di musicisti, pittori e sciamani.

    Nell’episodio successivo, Reetta e Antti sono sulla costa di Kalajoki, una terra giovane, affiorata dal mare alla fine dell’Età della pietra e non ancora emersa completamente. Visitano due isolotti abitati, fino a poco tempo fa, solo da pochi pescatori.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto