RAI 1 PRESENTA ITALIASì! RAIUNO

Rai 1 presenta ItaliaSì!, prossime programmazioni

07
:
56
|
29
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | Rai 1 presenta ItaliaSì!
    In onda il 28/11/2020 dalle 16:25 alle 18:45

  • Italia Sì (intrattenimento)

    Un programma tutto nuovo, un vero e proprio Speakers' Corner della televisione, per dare voce alle persone. Da sabato 15 settembre prende il via su Rai1 Italia Sì, il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con Marco Liorni.

    Il Paese che sfila di fronte a se stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo, ma con modalità e linguaggi tipici della modernità. Voci e volti di chi ha qualcosa da dire, fare un annuncio o una pubblica dichiarazione, raccontare un'avventura o una disavventura, chiedere aiuto, portare avanti una battaglia, fare una denuncia, mostrare un oggetto ritrovato, portare una testimonianza o un punto di vista inedito anche su fatti di stretta attualità. A loro va l'attenzione dei saggi di ItaliaSí, persone note che sanno che cosa è la vita; e intorno al podio è rappresentato il Paese, un'Italia un po' arrabbiata, sempre pronta a discutere, a lottare, a offrire il proprio aiuto, ma che non ha perso la voglia di sorridere.

    Dallo Speakers' Corner italiano possono nascere anche storie che dividono il pubblico e portano a duri confronti su argomenti delicati, potranno sfilare persone note come sconosciuti protagonisti del quotidiano. Interrogativi, problemi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e particelle di speranza. Ciascuno donerà qualcosa di sé e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio. La pedana è al centro della scena, su di essa salgono i protagonisti di un talent che ha per oggetto la vita. Chi sarà il prossimo a salire?

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto