RACCONTAMI - PACE E GUERRA RAIPREMIUM

Raccontami - Pace e guerra, prossime programmazioni

15
:
10
|
19
/
04
/
2024
  • Serie Tv | Raccontami - Pace e guerra ep.2
    In onda il 21/05/2019 dalle 14:30 alle 15:20

  • Raccontami (fiction)

    Raccontami è la storia di una famiglia italiana che dall’inizio degli anni sessanta vive il cambiamento della propria vita in un paese in via di trasformazione. Protagonista della serie è la famiglia Ferrucci, Narrata in prima persona dalla voce off di Carlo, il piccolo di casa. Da quel pugno di ricordi e di emozioni vissute parte il racconto che, mostrandoci la vita quotidiana di quegli anni, ci dice come eravamo e come siamo, come saremmo potuti essere e ciò che siamo riusciti a diventare.

    Intorno a Carlo, al suo sguardo di allora e a suoi ricordi di oggi, ruotano gli altri protagonisti: Luciano, il padre, con le sue travolgenti ambizioni e le sue fragilità; Elena, la madre, con la sua appassionata concretezza; il fratello, Andrea e la sorella, Titti, giovani fra giovani che cominciano a cambiare; la nonna, Innocenza, attaccata a un passato che sta per essere spazzato via; la bella zia Anna, che non ha ancora trent’anni, ma è già una 'zitella'.

    Raccontami porta in scena tre generazioni: nonni, genitori e figli. Tre modi di vivere, tre punti di vista sul mondo messi a confronto. Attraverso le relazioni, gli affetti, i conflitti, gli oggetti, le musiche, i film dell’epoca, il repertorio televisivo, vengono riproposti frammenti della nostra memoria, del nostro vissuto, proponendo al pubblico con grande emozione e sentimento, un'avvincente storia ancora scritta dentro le nostre case, dentro i nostri ricordi, gli album di fotografie che gelosamente ci tramandiamo di padre in figlio.

    regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco
    con protagonisti principali Massimo Ghini e Lunetta Savino.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto