PUNTO DI SVOLTA. FRANZ KAFKA RAI5

PUNTO DI SVOLTA. FRANZ KAFKA, prossime programmazioni

13
:
32
|
29
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | PUNTO DI SVOLTA. FRANZ KAFKA
    In onda il 25/03/2019 dalle 21:15 alle 22:02

  • Punto di svolta: Franz Kafka (intrattenimento)

    Placido impiegato in conflitto con il padre, figlio ribelle capace di irridere la società, profeta incosciente di un futuro di orrore o raffinato e sottile umorista. Chi fu davvero Franz Kafka? Probabilmente tutte queste cose e nessuna. A più di novant’anni dalla morte, l’opera del più importante scrittore ceco resta un enigma impossibile da sciogliere, ma continua a pretendere i nostri sforzi di interpretazione.

    Nel nuovo appuntamento con la serie di Rai Cultura Punto di svolta, in onda lunedì 3 luglio su Rai5, Edoardo Camurri va alla ricerca del fantasma di Kafka per le strade di una Praga contemporanea, ma che ancora conserva il suo carattere di terra di mezzo, di frontiera, di bacino di incontri e di magia. Per scoprire che, forse, la vita è una macchina mortale. E che, proprio per questo, produce tanti incubi quante risate.

    I luoghi visitati da Camurri vanno dall’antico cimitero ebraico della capitale boema allo splendore del Vicolo d’Oro, dalla Piazza dell’Orologio al nuovo e interessante Museo Kafka, dedicato al grande autore. I testi di Kafka sono recitati da Giovanni Scifoni. Ospiti della puntata, i critici Luca Crescenzi, Daniele Giglioli e Luigi Zoja.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto