PRESA DIRETTA IL POLMONE BLU RAITRE

Presa diretta Il polmone blu, prossime programmazioni

09
:
59
|
20
/
04
/
2024
  • Informazione | Presa diretta Il polmone blu
    In onda il 17/02/2020 dalle 21:20 alle 23:15

  • news Presa Diretta: il polmone blu

    17/02/2020 - Un viaggio di PresaDiretta, lunedì 17 febbraio su Rai3, per raccontare il polmone blu, l’ecosistema oceano, sempre più a rischio. Il mare è infatti il polmone del mondo, è lui a produrre il 50% dell’ossigeno presente sul pianeta, un respiro su due lo dobbiamo a lui. Il mare finora è stato il nostro migliore alleato proprio nella lotta ai cambiamenti climatici, ha assorbito il 30% dei gas serra e il 90% del calore immesso in atmosfera. Ma tra poco non ce la farà più, le acque degli oceani oggi sono più calde, più acide e meno produttive. La produzione di ossigeno è in diminuzione e il riscaldamento globale sta cambiando le correnti che regolano la vita e il clima. Cosa stiamo facendo per proteggere e salvare i nostri oceani?

    PresaDiretta ha attraversato l’Italia e non solo. È andata nel santuario dei cetacei per capire quali sono i limiti delle aree marine protette, tra le isole del Mediterraneo, lungo le coste aggredite dall’erosione costiera, a Venezia dove l’ eccezionalità dell’acqua alta ha messo in allarme gli scienziati di tutto il mondo. Infine, PresaDiretta è tornata in Artico, il luogo sentinella dei cambiamenti climatici, la regione che si sta scaldando più velocemente del Pianeta.

    (comunicato Rai)


    Informazione adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto